Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 20 min 48 sec fa

A San Martino in Strada torna la Festa democratica

6 ore 50 min fa

Si apre la stagione delle Feste de L’Unita sul territorio forlivese. Ad inaugurare il calendario è la Festa democratica di San Martino, organizzata dal Circolo PD di San Martino in Strada-Grisignano-Collina-Ravaldino in Monte, che si svolgerà da venerdì 21 a domenica 23 giugnonell’area adiacente la palestra Marabini, in viale dell’Appennino 498. 

La Coop di comunità San Zeno chiama a raccolta i benefattori per rilanciare il borgo

6 ore 53 min fa

A distanza di un anno dall’inaugurazione della pizzeria, la Cooperativa di Comunità San Zeno lancia una campagna di crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie a sistemare il piccolo parco pubblico presente nella frazione di Strada San Zeno. Circa un anno fa Davide Casamenti insieme a Stefano e Maicol Mescolini, hanno dato corpo ad un sogno, quello di rivitalizzare un borgo abitato oggi solo da 180 anime.

Sport e inclusione, 10mila euro a favore del progetto "Calciando la disabilità" di Around Sport

7 ore 36 min fa

Grazie all’interessamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, l’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna di cui fa parte, ha messo a disposizione € 10.000,00 per attività sportive orientate all’inclusione dei ragazzi diversamente abili. Il generoso contributo è stato assegnato a Fondazione Romagna Solidale per il sostegno e il potenziamento del progetto “Calciando la disabilità”. 

Ruggero Corso dell'Uo di Anestesia e Rianimazione di Forlì eletto rappresentante italiano nella Società Europea per la gestione delle vie aeree

8 ore 41 sec fa

Il dottor Ruggero Massimo Corso, Coordinatore Medico del Blocco Operatorio della UO Anestesia Rianimazione dell' Ospedale "G.B Morgagni - Pierantoni" di Forlì, diretta dal dottor Stefano Maitan, è stato eletto in questi giorni  rappresentante  per l'Italia alla Società Europea per la gestione delle vie aeree  (European Airway Management Society ) , oltre che membro del comitato scientifico   della medesima società . L'EAMS riunisce esperti  dell’airway management provenienti da tutto il mondo.

Oroscopo della settimana dal 19 al 25 giugno

8 ore 31 min fa

“Non ho mai conosciuto una persona in vita mia che mi abbia detto la sua altezza ed il suo peso reale. Diciamo a tutti che siamo più alti e più magri”.

Confindustria Fc, avvio ciclo di seminari in ambito ambiente e sicurezza

8 ore 37 min fa

Si è svolto lunedì 17 giugno il primo degli appuntamenti del “Ciclo di seminari tecnico-formativi in ambito ambiente e sicurezza”, in programma nei mesi di giugno e settembre, organizzati dal Comitato Piccola Industria, con la collaborazione dell’Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Forlì-Cesena.

La Settimana del Buon Vivere diventa Festival e parte da Matera

8 ore 54 min fa

La decima edizione della Settimana del Buon Vivere, che quest'anno, anche su stimolo della Regione Emilia-Romagna diventa Festival del Buon Vivere, è stata scelta da Matera2019, Capitale Europea della Cultura, come esempio di costruzione di una comunità basato sulla cultura. Il 21, 22 e 23 giugno infatti la città dei Sassi ospiterà il prologo al Festival (che si terrà a Forlì e in Romagna dal 21 al 29 settembre) lanciando il progetto FOR MAT, il weekend del Buon Vivere.

A Cervia rivivono le tradizioni del mare col Festival della Romagna

8 ore 59 min fa

La Romagna delle storie di mare, tradizioni e cabaret. Un appuntamento dedicato alle arti e mestieri legati alle più antiche tradizioni della marineria adriatica.

Il poeta romagnolo Davide Rondoni nella giuria del concorso di poesia "Il Federiciano"

9 ore 25 min fa

Ritorna, per gli appassionati di scrittura, il consueto appuntamento con il concorso di poesia «Il Federiciano», che ha reso famosa la cittadina di Rocca Imperiale con l'appellativo di «Paese della Poesia». Sulle facciate delle case del borgo antico, infatti, sono affisse le poesie realizzate in stele di ceramica, utilizzate come arredo urbano.

Una passeggiata nella bellezza di Palazzo Romagnoli visita serale alle Collezioni del Novecento

9 ore 35 min fa

Un’apertura insolita per il Museo di Palazzo Romagnoli di Via Albicini 12 durante le serate proposte per i“Mercoledì del Cuore” che animano il Centro di Forlì. Mercoledì 19 Giugno, il Museo apre dalle ore 20.30 alle 23.00 ad ingresso ridotto e alle ore 21.00 l’occasione sarà quella di visitare il Palazzo e conoscerne la sua storia attraverso una passeggiata dentro le eleganti sale che saranno illustrate dalla dott.ssa Serena Vernia.

Lite tra sorelle finisce in arresto

9 ore 40 min fa

La Polizia di Stato ha arrestato per evasione una donna residente in città, collocata in stato di detenzione domiciliare presso l’abitazione della sorella, a seguito di un intervento effettuato per lite in famiglia.

Risolto il "mistero dell'ancora", era stata rubata

9 ore 48 min fa

Singolare furto, quello di un’ancora, il cui valore commerciale certamente è assai modesto poiché ormai arrugginita e posta a corredo di un giardino in una casa distante qualche centinaio di metri dal luogo del ritrovamento.

Oltre 100mila persone in festa in Emilia Romagna per la “Notte Celeste” delle Terme e “La Notte del Liscio”

Mar, 18/06/2019 - 14:08

Grande successo, nel week end del 14-16 giugno, per i due grandi eventi turistici organizzati in Emilia Romagna - Oltre 100mila persone hanno animato complessivamente la “Notte Celeste” delle Terme (oltre 70mila partecipanti) e la “Notte del Liscio” (oltre 30mila partecipanti). Apprezzati dal pubblico gli eventi proposti, da Salsomaggiore a Riccione, dai 19 stabilimenti termali coinvolti nella “Notte Celeste” mentre, in Romagna, tanti gli appuntamenti dedicati al ballo liscio - L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Valorizzati due prodotti turistici tradizionali del territorio, il ballo liscio e il benessere termale, a beneficio di tutta l’economia turistica”

Filo diretto" e punto d'ascolto con i cittadini, lo attiva Fabrizio Ragni Forza Italia

Mar, 18/06/2019 - 14:02

"Abbiamo attivato un'apposita  casella di posta elettronica  -  ragni.forzaitalia.filodiretto@gmail.com - per avvicinare i cittadini al partito creando uno spazio virtuale attraverso cui poter  dialogare su temi locali, ed anche nazionali, e soprattutto per risolvere casi o acquisire idee e progetti  che i forlivesi hanno in animo di proporre per migliorare la qualità della vita e sciogliere lacci e laccioli della burocrazia, superare i gangli amministrativi  che in più settori , ogni giorno, allontanano gli utenti dal bene pubblico"

Lo Stelloncino - Le regole si imparano alle elementari

Mar, 18/06/2019 - 10:25

Una lettrice si è rivolta al suo quotidiano osservando che “l’attuale governo italiano ha voluto cambiare il cosiddetto «esame di maturità» ad anno scolastico in corso (fatto eccezionale che non mi pare sia stato adeguatamente sottolineato dai mass media)” traendo la conclusione che i politici di oggi “non guardano neanche alle prossime elezioni ma all’immediato, alla stagione in corso.” Quasi che si fosse “veramente nella dittatura dell’effimero”.

Mercoledì del Cuore nel centro di Forlì esplode la festa

Mar, 18/06/2019 - 10:08

Arriva un altro Mercoledì del Cuore, mercoledì 19 giugno, nella calda estate di Forlì. Continua il clima di festa e tutta la città è pronta ad invadere il centro storico dall’aperitivo fino a mezzanotte. Con la stagione calda le vetrine degli esercenti e delle attività del circuito di Forlì nel Cuore si vestono d’estate, con le nuove collezioni in vetrina pronte a farsi scoprire nelle belle passeggiate dei forlivesi. Anche in questo Mercoledì Forlì si prepara ad una serata esplosiva, i negozi aperti, la gente in centro e i locali pronti a far festa fino a tarda sera. Sarà una grande notte d’estate nell’evento del Cuore di tutti Forlivesi.

Musei civici di Forlì, gli orari estivi

Mar, 18/06/2019 - 09:56

Da martedì 18 giugno fino a sabato 31 agosto, i Musei Civici di Forlì si riorganizzano con orari estivi e aperture serali. Palazzo Romagnoli apre, come di consueto, dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 13,30 e con un'apertura pomeridiana il martedì dalle 15,00 alle 17,30. In concomitanza con gli eventi serali in centro storico rimarrà inoltre aperto mercoledì 19 e mercoledì 26 giugno dalle 20,30 alle 23,00 proponendo interessanti incontri culturali. 

"Idee d'estate, Sommerfest" in centro storico un angolo di Germania

Mar, 18/06/2019 - 09:42

Le associazioni Idee in corso e La materia dei sogni, in collaborazione con il ristorante L'angolo di Germania, hanno organizzato un altro evento "Idee d'estate, sommerfest" con l'obiettivo di invogliare i cittadini a vivere il centro storico facendo luce su un altro suggestivo luogo del quartiere, lo spazio tra via Bentivoglio e via Daverio. La proposta è quella di quatrro giorni di festa.

   

Nuova stagione musicale al Marè di Cesenatico

Mar, 18/06/2019 - 09:28

Si sta per aprire una nuova stagione musicale al Marè di Cesenatico sul molo di levante che a partire da questo mercoledì 19 giugno e per tutti i mercoledì estivi proporrà musica dal vivo a due passi dalla spiaggia, con una programmazione ricercata e di qualità, con una serie di concerti che spazieranno dallo swing, al cantautorato, dalle musiche etniche fino al rock'n'roll o all'indie e sempre anticipati dalle selezioni musicali a tema del dj ToffoloMuzik che proporrà tappeti musicali mixati dal tramonto fino alle prime note dei concerti organizzati in collaborazione con Monogawa, realizzando un contenitore intitolato Sandtunes che raccoglierà i djset che si dipaneranno dalla musica etnica al jazz, con una predilezione per le contaminazioni elettroniche e il downtempo. 

Il sindaco jazzista in visita a Cesenatico

Mar, 18/06/2019 - 09:17

Sarà in visita a Cesenatico nei prossimi giorni il giovane jazzista di fama internazionale, nonché aindaco di Agazzano nel piacentino, Mattia Cigalini. Diplomatosi in sassofono classico al Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza, il trentenne musicista e compositore ha cominciato ad esibirsi all’età di 12 anni e nel corso della sua carriera, oltre ad aver pubblicato già 8 dischi dal 2008 ad oggi, può vantare diverse collaborazioni con artisti del calibro di Tom Harrell, Uri Caine, Randy Brecker, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Techfood Crew, Andrea Pozza, Riccardo Fioravanti e Tullio De Piscopo.