Notizie da Forlì

Condividi contenuti Notizie e novità a Forlì
News Forlì - Notizie Cronaca Forlì Sport Eventi ... | Forli24ore
Aggiornato: 9 min 58 sec fa

Si conclude al Teatro Diego Fabbri la rassegna "Family"

1 ora 28 min fa

La rassegna di Family del Teatro Diego Fabbri si conclude con " Buchettino", tratto dal classico Le petit poucet di Perrault, con al regia di Chiara Guidi, uno spettacolo che la Societas Raffaello Sanzio porta in scena da oltre 20 anni e che riscuote sempre un grandissimo successo e che il Teatro Diego Fabbri ospiterà per sei repliche.

Rotatoria sperimentale in viale Corridoni, via il semaforo

1 ora 44 min fa

Al via i lavori per la costruzione della rotatoria sperimentale nell'intersezione tra viale Corridoni, viale II giugno e via della Rocca, nei pressi della Casa circondariale. L'intervento, per il quale la ditta incaricata sta procedendo all'attivazione del cantiere, prevede l'eliminazione dell’impianto semaforico esistente e la realizzazione di una rotatoria con anello carrabile di 9 metri, anello sormontabile di un metro e isola centrale.

"CorrItalia", il centro di Forlì si riempie con la podistica Aics

Gio, 19/04/2018 - 14:05

Nell’anno in cui Forlì è Città europea dello sport non poteva mancare l’appuntamento con Corritalia, la manifestazione podistica nazionale organizzata da AICS Associazione Italiana Cultura Sport, che ormai da 17 edizioni riempie e colora la città.

Anniversario della Liberazione, il programma degli eventi

Gio, 19/04/2018 - 13:55

Al via il programma di eventi coordinato dal Comune di Forlì per celebrare la Festa della Liberazione Nazionale 2018 che culminerà con gli appuntamenti di mercoledì 25 aprile, la cerimonia in piazza Saffi nel corso della mattinata e la Festa al Parco Urbano del pomeriggio.

Svelato il Premio Marietta ad honorem 2018 è la Bottega Pascucci di Gambettola

Gio, 19/04/2018 - 10:49

Per la prima volta nella sua lunga storia il Premio Marietta ad Honorem viene assegnato a qualcuno più “anziano” di Pellegrino Artusi. Pare incredibile ma è così. Le date della storia parlano chiaro.

Centri commerciali, i sindacati chiedono l'astensione dal lavoro durante le festività imminenti

Gio, 19/04/2018 - 10:03

I sindacati di categoria invitano i lavoratori del commercio e gli addetti di tutte le attività svolte all’interno dei centri commerciali AD ad astenersi dal alvoro nelle festività del 25 aprile 2018 Anniversario della Liberazione, 1° maggio 2018 Festa dei Lavoratori, 2 giugno 2018 Proclamazione della Repubblica.

Brividi in Biblioteca Malatestiana giallo nordico vs giallo partenopeo

Gio, 19/04/2018 - 09:45

Siete stati conquistati dall’enigmatica Lisbeth Salander? Non vi siete persi un’indagine del commissario Wallander? Allora non potete mancare al nuovo appuntamento del ciclo “Brividi in Biblioteca” in programma di venerdì 20 aprile alle ore 17 nella Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana.

Gianluca Grignani a Forlì per parlare di come nasce una canzone

Gio, 19/04/2018 - 08:59

"Come nasce una canzone", è questo il titolo del format didattico proposto da Cosascuola, associazione di formazione e promozione culturale musicale, per sabato 21 aprile.

Due giorni nel Parco delle Foreste Casentinesi tra i mille colori delle libellule

Gio, 19/04/2018 - 08:40

Appassionati ed esperti di tutta Italia si confronteranno nel fine settimana sulle ultime ricerche che riguardano questi straordinari abitanti delle foreste, presentando gli ultimi studi effettuati.
L’evento è organizzato dalla Società italiana per lo studio e la conservazione delle libellule (odonata.it), in collaborazione con il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna e con il patrocinio del Comune di Santa Sofia.

Economia Emilia-Romagna prima regione italiana per crescita nel 2017 insieme alla Lombardia

Gio, 19/04/2018 - 08:28

L’edizione di aprile degli Scenari per le economie locali di Prometeia analizzati da Unioncamere Emilia-Romagna prospetta un consolidamento a breve e un sensibile miglioramento a lungo termine della crescita del Pil dell’Emilia-Romagna che dall’1,7 per cento del 2017 dovrebbe salire all’1,8 per cento nel 2018 e proseguire nel 2019 (+1,7 per cento).

Incidente mortale a San Varano

Gio, 19/04/2018 - 08:15

Una ragazza 29enne di Terra del Sole, Cinzia Corneliani, ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì nel corso di un incidente occorso nel primo pomeriggio in via Firenze, in località San Varano, all'altezza di una casa cantoniera.

Il Nobel per la Pace Yunus a Forlì accolto dal Magnifico Rettore dell'Università di Bologna

Mer, 18/04/2018 - 13:38

Il Prof. Muhammad Yunus, fondatore della Grameen Bank, ospite a Forlì per una giornata dedicata al Social Business e al Microcredito, promossa dalla Fondazione Grameen Italia in collaborazione con l’Università di Bologna e la Bologna Business School.

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 aprile

Mer, 18/04/2018 - 11:04

“Non hai vissuto e pagato tutte le tue esperienze per continuare ad impantanarti. Migliora il tuo mondo partendo da te. Intanto per iniziare, sforzati e resisti alle tentazioni,

è già molto”.

 

Impresa, lavoro e intelligenza digitale le trasformazioni tra rischi e opportunità

Mer, 18/04/2018 - 10:53

Verranno analizzate le conseguenze del progresso tecnologico sul mondo del lavoro e sulle imprese in occasione dell’incontro intitolato Quarta rivoluzione industriale, l’impatto sul mercato del lavoro e sulle imprese, che si terrà venerdì 20 aprile presso la Sala delle Assemblee della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in corso Garibaldi 45 dalle ore 10,30.

Festa del Falò, ecco chi sono i teodofori

Mer, 18/04/2018 - 10:19

Sabato 21 aprile, a partire dalle 17, saranno i tedofori - giovanissimi scelti come rappresentanti dei Rioni Borgo e Mercato - a portare la fiaccola che passerà il fuoco a tutti gli altri accenditori, pronti, con le torce, sul gretto del fiume Montone per la storica e passionale competizione forlivese. 

Sincro, trasferta a Roma per le "ondine" di Cesenatico

Mer, 18/04/2018 - 10:08

Week end intenso di gare per la Rari Nantes Romagna settore nuoto sincronizzato. A Roma si sono svolti i campionati italiani Esordienti A (annate 2006, 2007) e categoria Ragazze (2003, 2004, 2005). Erano 466 in totale le atlete Esordienti A che, provenienti da tutta Italia, hanno

ottenuto in qualifica regionale il pass per i campionati italiani.

Attesa a Forlì per il nuovo vescovo, monsignor Corazza entrerà in Cattedrale domenica

Mer, 18/04/2018 - 08:55

E' attesa in città per l'ingresso del nuovo vescovo, monsignor Livio Corazza.

Domenica 22 aprile il nuovo vescovo di Forlì-Bertinoro farà l’ingresso solenne in diocesi. Sarà una giornata di festa con tanti appuntamenti per mons. Corazza che al mattino visiterà, in forma privata, la casa di riposo Zangheri, per salutare gli anziani ospiti e il cappellano don Tito Ravaioli e la casa circondariale dove incontrerà i detenuti con il cappellano don Enzo Zannoni.

Riassetto del mercato ambulante di Cesena la parola passa agli operatori

Mer, 18/04/2018 - 07:50

Si apre una nuova fase di confronto sul futuro assetto del mercato ambulante di Cesena. Dopo i primi due incontri con gli operatori, l'Amministrazione comunale e le Federazioni sindacali della Categoria, Anva e Fiva, hanno ritenuto opportuno proseguire la fase di ascolto dei protagonisti del mercato.

Progetti di marketing realizzati per 7 aziende emiliano-romagnole dagli studenti del Master in Food&Wine Communication

Mer, 18/04/2018 - 07:42

Nei mesi scorsi oltre 30 studenti hanno conosciuto da vicino

Amadori, Apofruit, Gruppo Cevico, Alce Nero, Artigianpiada,

Centrale del Latte di Cesena e Cesena Fiera e hanno elaborato progetti

di comunicazione e marketing enogastronomico, presentati venerdì 13 aprile allo IULM.

Qual è il vero lusso al giorno d'oggi

Mar, 17/04/2018 - 13:57

SOCIETA' - Per lungo tempo si è creduto che il lusso fosse costituito dall’abituale consumo di alta qualità ed elevato costo caratterizzato, ad esempio, dall’acquisto di prodotti e oggetti anche superflui per adornare l’abitazione o il corpo che pochi si potevano permettere, distinguendosi dai più. Erano i tempi in cui Coco Chanel disse che il lusso non è il contrario della miseria bensì il contrario della volgarità. Il lusso insomma presupponeva un tenore di vita raro e invidiato.